Creare elenchi

Per creare un elenco nel vostro documento,

  1. posizionate il cursore nel punto dove desiderate iniziare un elenco (questo può essere una nuova riga o un testo già digitato),
  2. selezionate il tipo elenco da creare:
    • Elenco non ordinato con marcatori si crea usando l'icona Elenchi puntati Elenchi puntati situata sulla barra degli strumenti superiore
    • Elenco ordinato con cifre o lettere si crea usando l'icona Elenchi numerati Elenchi numerati situata sulla barra degli strumenti superiore

      Nota: cliccate sulla freccia verso il basso accanto all'icona Elenchi puntati o Elenchi numerati per selezionare l'aspetto dell'elenco.

  3. adesso quando premete il tasto Enter alla fine della riga viene creata automaticamente la voce di elenco successiva. Per terminare l'elenco, premete il tasto Backspace e continuate il lavoro.

Potete anche cambiare il rientro del testo negli elenchi e il loro annidamento usando l'icona Struttura Struttura, Riduci rientro Riduci rientro, e Aumenta rientro Aumenta rientro sulla barra degli strumenti superiore.

Nota: i parametri addizionali del rientro e della spaziatura possono essere cambiate sulla barra destra e nella finestra di impostazioni avanzate. Per saperne di più leggete la sezione Cambiare rientri di paragrafo e Impostare interlinea di paragrafo.